fbpx

Link in Bio Instagram: come potenziarlo con Linkagram - Linkagram

Articoli del BlogLink in Bio Instagram: come potenziarlo con Linkagram

Link in Bio Instagram: come potenziarlo con Linkagram

Oggigiorno i principali Social Network come Facebook e Instagram sono diventati onnipresenti; quest’ultimo in particolare ha destato e continua a destare l’interesse di sempre più giovani i quali, tramite semplici strumenti quali foto e video, uniti all’utilizzo degli hashtag più utilizzati, riescono a condividere esperienze, idee, lezioni e contenuti di qualunque genere.

Instagram in particolare è diventato lo strumento preferito per le aziende e i cosiddetti Influencer, i quali intendono comunicare con un pubblico vasto e in maniera immediata. La possibilità offerta da questo social di costruire delle vere “bacheche” nei propri profili, riempite con i contenuti di cui sopra, lo rende infatti il migliore per lo scopo. Instagram dà peraltro all’utente la possibilità di descrivere sè stesso brevemente, oltre ad inserire un link che rimandi ad una pagina di suo interesse, il tutto in uno spazio apposito chiamato “link in bio di Instagram” o “Instagram bio”. Ma cos’è questa di preciso?

Instagram Bio

La Bio di Instagram o Link in Bio Instagram altro non è che uno spazio di testo da poter riempire con un massimo di 150 caratteri, ed un link che porta ad una pagina dove volete direzionare il traffico di followers. All’interno della bio di Instagram è molto importante far rientrare chi siete/cosa offrite, a chi lo offrite ed altre caratteristiche rilevanti. È fondamentale anche farvi rientrare degli hashtag di riferimento, oltre ad una “call to action” qualora vendiate prodotti o servizi. Non dimentichiamo infine l’importanza di inserire i propri contatti: numeri di telefono, mail o qualunque altro mezzo con il quale potervi contattare deve assolutamente essere messo a disposizione di qualunque possibile follower o cliente.
Come possiamo capire, 150 caratteri ed 1 solo link a disposizione possono essere ben pochi per poter inserire tutti questi dettagli. Per fortuna, entra qui in azione il migliore amico di coloro i quali vogliano una Instagram Bio di successo: Linkagram.

Cos’è Linkagram?

Linkagram è un servizio che offre ai suoi utenti la possibilità di creare la propria “linkpage”: una pagina web dove poter integrare i link di tutti propri siti, social network, canali di comunicazione, inserendo qualunque informazione si voglia dare ai propri followers, con tanto di URL Shortener per ottenere il proprio URL personalizzato da copiare e incollare nella propria Instagram Bio.
L’enorme vantaggio offerto da Linkagram è dato dalla possibilità di poter ottenere un’analisi approfondita sui propri followers, inerente ad età, sesso, posizione geografica ed altri dati, utilissima per analizzare il proprio pubblico e capire con precisione cosa potergli offrire! Non è tutto: oltre a queste, possiede anche la possibilità di creare un SEO Title che possa rendere più facilmente individuabili i vostri link nelle prime pagine dei motori di ricerca.

Ultimo ma non per importanza, Linkagram offre la possibilità di acquistare un Piano Standard totalmente gratuito comprendente i tool basici per poter iniziare, oltre ad un servizio clienti totalmente in Italiano! I prezzi offerti da Linkagram sono peraltro tra i più bassi da poter trovare, assicurando però una qualità sorprendente rispetto alla concorrenza.

Per qualsiasi altra informazione, contattaci su info@linkagram.it.

Prova Linkagram oggi gratuitamente, la tua link in bio instagram non potrà più farne a meno!



Post comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Cart Item Removed. Undo
  • No products in the cart.