Instagram è un Social Network dalle potenzialità pressoché illimitate: oltre a svolgere la funzione di rendere il nostro profilo una perfetta “bacheca” della nostra vita con foto e video, ci permette di pubblicare in tempo reale qualunque nostra esperienza tramite la funzione “Stories” rendendola visualizzabile a tutti i nostri followers, chattare con chi vogliamo tramite la funzione “Direct Message”, condividere su più piattaforme i nostri contenuti. Ogni profilo Instagram è univocamente distinguibile da un altro tramite il link del profilo, un URL unico e differente da quelli di qualsiasi altro profilo. Andiamo più nello specifico.
Link profilo Instagram: cos’è?
Quando decidiamo di creare un nuovo profilo Instagram, ovvero iscrivendoci alla piattaforma, una volta inseriti i dati per l’accesso ed indicate un paio di preferenze in pagine e hashtags, verremo portati sulla Home del nostro profilo, contenente un paio di contenuti condivisi da quelle pagine o presentanti quegli hashtag che abbiamo indicato precedentemente. Cliccando sull’icona del nostro profilo in alto a destra(da web, o in basso a destra se da app) entriamo nella pagina dedicata al nostro profilo Instagram.
Oltre a poter apprezzare la nostra immagine del profilo e lo spazio che ben presto verrà riempito da tutti i nostri contenuti, vi è un link nella barra di ricerca, che corrisponderà più o meno al nome utente che abbiamo scelto al momento dell’iscrizione (es. da @nome_utente deriverà www.instagram.com/nome_utente?hl=it , dove le ultime due lettere indicano la lingua nella quale viene mostrata la pagina).
Questo link è fondamentale per tutti coloro i quali vogliano condividere il proprio profilo Instagram con chi segue la propria pagina Facebook, con i seguaci di YouTube, Spotify, Blog e chi più ne ha più ne metta.
Come comportarci invece qualora abbiamo intenzione di condividere con chi ci segue più di un link?
Qui entra in nostro aiuto la magia di Linkagram
Cos’è Linkagram e perché usarlo?
Linkagram è un servizio che ci permette di creare la nostra “linkpage”, ovvero un Tree Link per Instagram: una pagina web dove andremo ad integrare i link di tutti i siti web, social network, canali di comunicazione che vogliamo condividere con chi vogliamo, inserendo qualunque informazione si voglia dare ai propri followers, dotato peraltro di URL Shortener per ottenere il proprio URL personalizzato da copiare e incollare nella propria Instagram Bio.
Linkagram offre ai suoi utenti moltissimi vantaggi, tra i quali la possibilità di ottenere un’analisi approfondita sui propri followers, basata su età, sesso, posizione geografica ed altri dati, tutti dettagli perfetti per analizzare il proprio pubblico e comprendere strategicamente cosa poter offrire loro! I vantaggi non finiscono qui: oltre a queste preziose caratteristiche, ci regala anche la possibilità di creare un SEO Title che possa rendere più facilmente individuabili i nostri link nelle prime pagine dei motori di ricerca.
Come se tutto ciò non bastasse, Linkagram offre anche la possibilità di acquistare un Piano Standard totalmente gratuito comprendente i tool basici per poter fare il tuo primo Tree Link, oltre ad un Servizio Clienti totalmente in Italiano!
Lanciando poi l’acqua al nostro mulino, possiamo anche dire che i prezzi di Linkagram siano tra i più bassi da poter trovare; assicuriamo nonostante ciò una qualità sorprendente rispetto alla concorrenza.
Per qualsiasi altra informazione, contattaci tramite la chat istantanea sul nostro sito.
Prova Linkagram oggi gratuitamente e crea il tuo Tree Link. Non potrai più farne a meno!